in

Ferrari Roma: vi presentiamo la nuova coupé del Cavallino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un omaggio a Roma, Capitale d’Italia, per il quinto modello Ferrari di questo 2019, un anno di transizione, un anno che guarda al futuro, all’elettrificazione, ma anche un anno che riporta le sue radici alla genuinità. Questa è la Ferrari Roma, la nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello.

In attesa di maggiori informazioni, possiamo già svelarvi le prestazioni di questo V8 turbo da 620 CV, 20 in più della Ferrari Portofino, rimasta la entry level nel magico mondo della Casa emiliana. Il motore, abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale, è in grado di far accelerare la Ferrari Roma, da 0 a 100 km/h, in 3,4 secondi, mentre in meno di 10 secondi si raggiungono i 200 km/h.

La velocità massima, ragguardevole, è pari a 320 km/h. Nelle prossime ore, rimane sintonizzati su autoappassionati.it per maggiori informazioni.

Ferrari Roma: scheda tecnica

Ferrari Roma

MOTORE   

Tipo: V8 – 90° turbo

Cilindrata totale: 3855 cc

Alesaggio e corsa: 86,5 mm x 82 mm

Potenza massima: 456 kW (620 CV) a 5750 – 7500 giri/min

Coppia massima: 760 Nm a 3000 ÷ 5750 giri/min

DIMENSIONI E PESI

Lunghezza: 4656 mm

Larghezza: 1974 mm

Altezza: 1301 mm

Passo: 2670 mm

Peso a secco: 1472 kg

PRESTAZIONI

Ferrari Roma
Gli interni della nuova Ferrari Roma: cambia la plancia, sviluppata in orizzontale, mentre il quadro strumenti è completamente virtuale

Velocità massima: 320 km/h

0-100 km/h: 3,4 s

0-200 km/h: 9,3 s

Factory brumbrum

brumbrum, la Amazon italiana dell’auto, apre le porte della sua Factory

È già ordinabile il modello di serie derivato dalla BMW Concept R18